venerdì, Novembre 22, 2024
HomePoliticaÈ morto Silvio Berlusconi

È morto Silvio Berlusconi

È morto Silvio Berlusconi: aveva 86 anni. Stamani il leader di Forza Italia se n’è andato dopo essere stato ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano dopo un aggravamento delle condizioni di salute.

Tutti i figli di Silvio Berlusconi, tranne l’ultimogenito Luigi, sono arrivati all’ospedale San Raffaele di Milano dove il leader di Forza Italia era di nuovo ricoverato da venerdì. Nelle ultime ore le suo condizioni di salute sarebbero precipitate.

Con Silvio Berlusconi, tramonta definitivamente una delle stagioni (e delle storie) politiche più controverse del dopoguerra italiano. È infatti molto difficile riassumere la parabola umana e professionale di Berlusconi, il cui nome è associato quasi ad ogni aspetto della vita politica, economica e sociale del nostro paese, da più di 30 anni. Proprietario del Milan, della società di produzione multimediale Mediaset, della Fininvest – con la quale inaugura la stagione delle TV commerciali in Italia negli anni ’80, divenendo simbolo di un’epoca frivola ed economicamente rampante di cui la Milano “da bere” era l’iconica cartolina – secondo la rivista americana Forbes, con un patrimonio personale stimato a 7,3 miliardi di dollari (circa 6 miliardi di euro), Berlusconi è stato, nel 2021, il sesto uomo più ricco d’Italia e il 318º più ricco del mondo. Ma la stessa Forbes, nel 2009 (all’apice dell’influenza politica) lo aveva classificato dodicesimo nella sua lista delle persone più potenti al mondo per il ruolo assunto nel panorama politico italiano.

Ha guidato il governo italiano per quattro volte, tra il 1994 e il 2011, affrontando anche numerose vicende giudiziarie. Ha ricevuto nel 1977 l’ordine al merito del lavoro, ma vi ha rinunciato nel 2014 dopo una condanna penale. Tra le sue passioni, il Milan, la squadra di calcio che ha acquistato nel 1986 e che ha portato a vincere numerosi trofei nazionali e internazionali. Si è sposato due volte, prima con Carla Elvira Dall’Oglio, poi con Veronica Lario, da cui ha divorziato nel 2010. Ha avuto cinque figli: Marina, Pier Silvio, Barbara, Eleonora e Luigi.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO