Proseguono gli accertamenti dei Carabinieri a Firenze in cerca di indizi utili alle indagini sulla sparizione di Mia Kataleya Chicllo Alvarez, chiamata Kata, la bambina di origine peruviana di 5 anni della quale non si hanno più notizie dal primo pomeriggio di sabato 10 giugno.
Alcune pattuglie dei Carabinieri sono arrivate nella zona dell’ex hotel occupato tra via Maragliano e via Boccherini, dove viveva e da dove è sparita la bambina. I militari, circa una ventina, sono entrati in un palazzo di via Boccherini, accanto all’ex hotel, dopo aver annunciato a un condomino di dover notificare un atto di perquisizione. I Carabinieri starebbero ispezionando anche il garage del condomino, che confina con il resede dell’ex albergo occupato.
Anche i Vigili del Fuoco sono stati fatti intervenire per ispezionare il condominio di via Boccherini 34: una squadra con un camion è entrata nel cortile del palazzo dove ci sono i garage per dare apporto tecnico agli investigatori, presumibilmente per aprire delle serrande o approfondire le ricerche negli scantinati dell’immobile. Vengono controllati i tombini dei pozzi neri. Altri pompieri sono entrati nel portone attrezzati con piede di porco e altri strumenti per andare a aprire la porta di un appartamento dello stabile.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!