Profondo dolore e sconcerto a Montoro, in provincia di Avellino, dove Francesco 13 anni, avrebbe compiuto 14 anni il mese prossimo, si è tolto la vita impiccandosi con una cintura nelle scale della sua abitazione. A dare l’allarme la madre che ha tentato inutilmente di soccorrerlo.
All’arrivo del 118, i rianimatori ne hanno constatato il decesso. Ancora ignoti i motivi del gesto. Un fascicolo è stato aperto dalla Procura di Avellino che ha affidato accertamenti e indagini ai carabinieri di Montoro e della compagnia di Solofra. Il giovane avrebbe dovuto completare gli esami di terza media, che a quanto pare stava conducendo in modo brillante. Un ragazzo brillante, con ottimi risultati scolastici. Era figlio unico, mamma casalinga e papà operaio. Ora sono disperati. Fondamentali ai fini dell’indagine lo smartphone e il PC di Francesco che sono stati sequestrati dai Carabinieri. I Militari sperano di trovare nelle chat e nei file le ragioni di un suicidio al momento inspiegabile.
L’intera comunità del paese in Irpinia è sotto choc. Annullate tutte le manifestazioni pubbliche previste nel fine settimana. Il sindaco Girolamo Giaquinto, a nome della comunità, ha espresso la sua solidarietà e la profonda vicinanza alla famiglia.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!