Alla nuova luna di Salvatore Quasimodo è l’argomento più ricercato e cliccato di oggi su Google in Italia. Il motivo è semplice ed è collegato alla prima prova della maturità 2023.
Il brano di Quasimodo è uno di quelli proposti agli studenti per la prova d’italiano in programma oggi. Escludendo i curiosi e gli addetti ai lavori, siamo così sicuri che “l’aiutino” di internet non sia arrivato anche all’interno delle aule?
Qualche dubbio è più che legittimo poiché le ricerche su Google di “Alla nuova luna” sono centinaia di migliaia. Ovviamente, come ben sappiamo tutti, gli smartphone vengono tutti “sequestrati” prima dell’apertura delle buste con le tracce. Ma immaginiamo che qualche maturando temerario possa essere andato a scuola con più di uno smartphone o con apparecchi di ultima generazione in grado di scambiare messaggi con chi da fuori potesse tranquillamente operare.
Vedremo se con le altre prove della maturità ci saranno delle coincidenze particolari sul web come accaduto quest’oggi.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!