venerdì, Settembre 20, 2024
HomeCronacaScampia: partorisce in bagno, non sapeva di essere incinta

Scampia: partorisce in bagno, non sapeva di essere incinta

Ieri pomeriggio a Scampia, periferia nord di Napoli, è avvenuto un parto improvviso con un lieto fine. Una giovane donna ha partorito improvvisamente in bagno.

Soccorsa dai medici del 118 è stata trasportata in ospedale al Cardarelli. Qui i medici del reparto di ginecologia hanno fatto sapere che la mamma sta bene e la bambina, nata prematura è in terapia intensiva, ma le sue condizioni sono buone. Il peso è di un chilo e ottocento.

Il soccorso è stato raccontato anche dall’Associazione Nessuno Tocchi Ippocrate: Il soccorso è avvenuto alle 14.47, quando la  la postazione 118 è stata allertata per “aborto in giovane donna ignara della gravidanza” in via Bacone, a Scampia.

Alle 15.04, dopo 16 minuti, l’equipaggio era già sul posto e ha trovato la donna seduta sul wc ed il bambino dentro quest’ultimo. Il personale 118 ha assistito immediatamente il neonato che fortunatamente respirava. È stato quindi clampato e tagliato il cordone ombelicale dal medico 118. Si è poi attivato immediatamente lo Sten (il servizio trasporto emergenza neonatale che, partito dal Policlinico Federico II, è giunto sul posto e ha preso in carico il neonato). 

La madre invece è stata trasportata con l’ambulanza “Annunziata” al Cardarelli dove è stata accolta direttamente in ginecologia presso il reparto guidato da Claudio Santangelo.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO