Non ce l’ha fatta Fulvio Filace, 25enne studente dell’Università Federico II di Napoli e tirocinante al Cnr, rimasto gravemente ferito nell’esplosione di un’auto avvenuta lo scorso venerdì 23 giugno sulla Tangenziale di Napoli.
Filace è deceduto nella notte nell’ospedale Cardarelli, dove era ricoverato nel Centro Grandi ustionati. È la seconda vittima dell’esplosione dell’auto, realizzata nell’ambito di un progetto sperimentale per la conversione delle auto convenzionali in veicoli ibridi-solari. Lunedì 26 giugno, sempre al Cardarelli, è morta Maria Vittoria Prati, 66enne prima ricercatrice del Cnr, che era alla guida dell’auto. Ancora da chiarire le cause dell’esplosione che ha distrutto l’auto e causato la morte della ricercatrice e del tirocinante.
Sull’accaduto la Procura di Napoli ha aperto un’indagine. Enorme la disperazione dei familiari e degli amici di Fulvio, che fino a ieri hanno affollato il centro per le donazioni del sangue dell’ospedale Cardarelli per aiutare il loro amico.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!