Bianca Berlinguer, autrice e conduttrice di Carta Bianca, si dimette dopo 34 anni e ringrazia la Rai. La giornalista guarda verso Mediaset.
Dopo l’addio di Fabio Fazio e Lucia Annunziata, è la volta di Bianca Berlinguer che dopo vari corteggiamenti della Rai, ha deciso comunque di lasciare, dopo 34 anni, la Tv di Stato.
Roberto Sergio: “Per noi Bianca Berlinguer rappresenta una colonna della nostra azienda e speriamo che la sua decisione, sofferta, possa vedere Carta Bianca alla ripresa della stagione televisiva su Rai3“.
Anche Bianca Berlinguer si è espressa sull’addio con una lettera verso l’azienda che l’ha accolta per ben 34 anni, nella quale ha ringraziato la Rai che gli ha dato sempre “carta bianca” nei suoi programmi televisivi sia come conduttrice che direttrice.
“La Rai ringrazia Bianca Berlinguer e gli formula gli auguri per il proseguimento della sua attività professionale” – recita un comunicato dell’azienda. La Rai aveva formulato una controfferta che non è stata accolta dalla Berlinguer, che però ha pronto un futuro in Mediaset, a quanto pare si legherà per i prossimi 3 anni con uno stipendio superiore ai 240mila euro garantiti precedentemente dalla Rai, con la garanzia di un programma serale tutto per la direttrice-conduttrice.
Quindi rimane un posto vuoto in Rai che probabilmente sarà colmato Monica Giandotti che al momento sembra la favorita, la quale ha lasciato Agorà in attesa del prossimo impiego.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!