Oggi è partito il nuovo piano messo varato da EAV per quanto riguarda la linea circumvesuviana nella tratta Napoli – Sorrento. Il piano sperimentale, che durerà due mesi, prevede che i convogli non effettueranno soste intermedie tra Napoli piazza Garibaldi e Torre Annunziata, con quest’ultima fermata che diventa un hub di interscambio per gli utenti che dalle città del Miglio d’oro intendono recarsi in penisola sorrentina, ma anche a Castellammare di Stabia e Pompei scavi-Villa dei misteri, ma anche che da queste località devono fare ritorno a casa.
A questa nuova predisposizione non ci sta il Sindaco di Torre del Greco, Luigi Mennella: «La mia città, quarta per importanza in Campania, è stata mortificata. Visto che si tratta di una sperimentazione voglio capire di persona. Ho detto a De Gregorio che dovrebbe venire con me».
“La partenza del nuovo piano – afferma un utente scontento delle novità introdotte da Eav – è stata caratterizza da scarse informazioni sugli orari e dalla solita approssimazione circa le informazioni. Personalmente ho preso un treno a Torre del Greco alle 8:38, arrivato con tre minuti di ritardo, e a Torre Annunziata ho dovuto attendere un’altra decina di minuti il convoglio che mi portasse a Castellammare, dove lavoro”.
La nuova organizzazione della linea, che esclude tutte le città vesuviane, è stata pensata per sedare la rivolta capitanata, questo inverno, da Sorrento contro i disagi causati ai turisti dalle avarie e dai ritardi della Circum. Da oggi e fino a tutto agosto i treni in partenza da Napoli per Sorrento non si fermano più nelle stazioni delle città vesuviane. Le corse, una ogni 36 minuti promette Eav, proseguiranno senza soste fino a Torre Annunziata. Quindi i turisti, come i pendolari, se vorranno andare dai comuni del Vesuviano verso quelli dell’area stabiese o sorrentina, dovranno scendere alla stazione di Torre Annunziata e aspettare la coincidenza del treno. A collegare Napoli con queste città saranno le altre tratte.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!