giovedì, Settembre 19, 2024
HomeCronacaBlack out nell'area metropolitana di Napoli: rete elettrica sotto stress

Black out nell’area metropolitana di Napoli: rete elettrica sotto stress

Dalla serata di lunedì sono segnalati dozzine di black out in tutta l’area metropolitana di Napoli, ma anche nel capoluogo.

Interruzioni elettriche sono ancora adesso in corso a Qualiano, tra Giugliano e Parete, tra Frattamaggiore e Frattaminore, a Casalnuovo, a Sant’Antonio Abate, nelle zona industriale di Nola e in quella di Nocera e Pagani nel Salernitano. Ma anche nel capoluogo partenopeo non mancano interruzioni della corrente elettrica nel centro storico e nel quartiere Posillipo.

Questi black out sono dovuti agli elevati consumi dovuti all’utilizzo domestico dei condizionatori d’aria in questi giorni di caldo torrido. Le linee, essendo sovraccariche, non reggono e vanno in corto circuito, lasciando senza corrente per diverse ore migliaia di cittadini.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO