La Polizia di Stato ha identificato un uomo sospettato di aver appiccato l’incendio alla “Venere degli Stracci” in piazza Municipio a Napoli.
L’uomo sarebbe stato identificato grazie alle riprese delle telecamere di sicurezza installate in zona. L’uomo avrebbe agito da solo. In tarda mattinata è stato portato in Questura. La polizia ha arrestato un 32enne napoletano senza fissa dimora. All’uomo, classe ’91, vengono contestati i reati di incendio e distruzione di beni culturali. Le indagini, svolte dalla Squadra mobile della Questura di Napoli e dagli agenti del Commissariato Decumani attraverso le immagini del sistema di video sorveglianza cittadina, hanno consentito di individuare il 32enne e rintracciarlo in una mensa, in via Marina.
Questa mattina il Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi si è recato in piazza Municipio, annunciando che l’opera verrà reinstallata.
[embedpress]https://www.tiktok.com/@labussolatv/video/7254885042806066458?lang=it-IT[/embedpress]
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!