Un bambino di cinque mesi, che stava soffocando con il latte materno, è stato soccorso e salvato dal Comandante della Polizia Locale del Comune di Pomigliano d’Arco che gli ha praticato la manovra di disostruzione e la respirazione artificiale.
La mamma con il bimbo oramai cianotico è uscita in strada ed ha formato gli Agenti della Polizia Locale. Vista la gravità della situazione, il comandante Luigi Maiello gli ha praticato le manovre di disostruzione e la respirazione artificiale. Dopo quelli che sono sembrati ai soccorritori interminabili minuti, il bambino ha rigurgitato il latte e cominciato a piangere.
Poco dopo è arrivata anche un’ambulanza del 118, allertata dalla Polizia Locale, che ha preso in cura il neonato.
«È stato un lavoro di squadra – ha commentato il comandante Maiello – gli agenti sono formati ed addestrati. Io sono istruttore Opsa della Cri, e grazie alla formazione ho potuto dare una mano a questo piccolo che stava rischiando di morire».
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!