Nelle ultime settimane ad Afragola sono stati registrati diversi episodi riconducibile alla microcriminalità giovanile. Una escalations che sembra essere una vera e propria emergenza.
Sulla questione interviene anche La Battaglia di Andrea con un post pubblico. “É vero che in questo caso non c’entra la disabilità – dichiara Asia Maraucci, presidente de La Battaglia di Andrea – ma é anche vero che tra i vari episodi accaduti in città abbiamo subito anche noi ed altri disabili, e soprattutto, a prescindere dalla disabilità – conclude – da cittadini e da attivisti, chiediamo di vivere in una città tranquilla e non in balía della violenza ed in un certo senso dell’anarchía“. Di seguito il post del vicepresidente Luigi Concilio.
Dopo questo ennesimo atto di violenza ad Afragola, che si va a sommare alla ragazza afragolese picchiata a Posillipo, alle baby gang nella pineta, ai disabili non rispettati e agli atti vandalici subiti da noi… Io propongo una protesta, silenziosa e civile, tutti i cittadini e associazioni insieme, per dire basta, per chiedere a chi di dovere, al Prefetto, allo Stato di tutelarci… Qui si sta arrivando ad un punto di non ritorno!!! Io non sono nessuno e non pretendo di prendere iniziative a nome di tutta la città, ma sicuramente noi lo faremo e ci farebbe piacere avere tutti accanto, solo uniti si può vincere!!!! Adesso basta!!!
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!