venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaLa Rai cancella il programma di Filippo Facci

La Rai cancella il programma di Filippo Facci

La Rai ha deciso che non manderà in onda la striscia quotidiana di cinque minuti “I facci vostri”, che avrebbe dovuto avere come conduttore Filippo Facci.

Inizialmente annunciata per settembre, la trasmissione è stata annullata dopo le polemiche per l’articolo sulla vicenda di La Russa jr scritto dal giornalista. La decisione, spiega una nota di Viale Mazzini, è stata presa dall’amministratore delegato Roberto Sergio, informata la presidente Marinella Soldi, d’intesa con il direttore dell’Approfondimento Paolo Corsini e, per i profili di sua competenza, il direttore Generale Giampaolo Rossi.

Lo spazio in palinsesto verrà coperto dal prolungamento del programma del mattino di Rai 2 “I fatti vostri”.

A provocare le polemiche su Facci è stata la frase scritta dall’editorialista in un articolo di Libero: “Una ragazza di 22 anni era indubbiamente fatta di cocaina prima di essere fatta anche da Leonardo Apache La Russa“. Dopo le proteste dell’opposizione, il caso era finito anche nel consiglio di amministrazione della scorsa settimana.

Esprimo soddisfazione per la decisione della Rai“, ha commentato la presidente della commissione di Vigilanza Rai Barbara Floridia. “Si tratta di un messaggio importante e positivo che l’azienda manda all’opinione pubblica anche visto l’impatto che la vicenda ha avuto e su cui io stessa ho ritenuto di prendere posizione nei giorni scorsi. Il rispetto per le persone, la parità di genere e la lotta al sessismo sono principi che vengono prima di ogni altra cosa e su cui la Rai non poteva e non può derogare in nessun caso“, ha aggiunto.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO