Orta di Atella – I Carabinieri della Stazione di Aversa, coadiuvati dai militari della Compagnia di Marcianise, hanno arrestato un 32enne di Frattaminore , con accuse di rapina e lesioni.
Nel giro di pochi minuti, il 32enne si è reso protagonista di due scippi, uno consumato e uno tentato. Le vittime sono due donne, una di 70 anni e una di 36 anni. La signora anziana in seguito allo scippo è caduta a terra riportando un grave trauma al femore destro. Anche la 36enne è caduta durante lo scippo, ed ha riportato contusioni ed escoriazioni su tutto il corpo.
Gli scippi sono stati commessi lo scorso 14 luglio mentre l’uomo era in sella ad una moto Honda X LV 600 Transalp. Le azioni delittuose sono state riprese dalle telecamere dei sistemi di videosorveglianza di alcuni esercizi commerciali della zona immortalando anche il volto del 32enne.
Grazie ai dati della motocicletta i Carabinieri sono risaliti ad un indirizzo, quello della fidanzata del 32enne, residente ad Orta di Atella. Oltre al riscontro facciale, i militari hanno rinvenuto anche una maglia con sopra un limone che l’uomo aveva utilizzato durante gli scippi ed era stata ripresa delle telecamere.
L’arrestato è stato condotto presso il Carcere di Santa Maria Capua Vetere e la moto è stata sequestrata.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!