venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaPatrick Zaki è stato condannato a tre anni di carcere in Egitto

Patrick Zaki è stato condannato a tre anni di carcere in Egitto

Patrick Zaki “è stato condannato a tre anni“: lo ha riferito all’ANSA uno dei 4 legali dell’attivista al termine dell’udienza odierna a Mansura, in Egitto.

Zaki è stato portato via dall’aula attraverso il passaggio nella gabbia degli imputati tra le grida della madre e della fidanzata che attendevano all’esterno.

Calcolando la custodia cautelare” già scontata, “si tratta di un anno e due mesi” di carcere, ha detto Hazem Salah, uno degli avvocati di Zaki, riferendosi alla condanna a tre anni pronunciata oggi. Il ricercatore egiziano ha passato 22 mesi in custodia cautelare in prigione fino al dicembre 2021.

La condanna è arrivata perché i giudici lo hanno ritenuto colpevole di diffusione di notizie false per un articolo scritto nel 2019 su un attentato dell’Isis e due casi di discriminazione ai danni dei copti, i cristiani d’Egitto. L’ordinamento egiziano non prevede ulteriori gradi di giudizio.

Amnesty International ha commentato così la sentenza: il peggiore degli scenari possibili.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO