sabato, Novembre 23, 2024
HomeCronacaCade nel giro dell'Austria: muore Jacopo Venzo, 17enne italiano

Cade nel giro dell’Austria: muore Jacopo Venzo, 17enne italiano

Il ciclista junior vicentino Jacopo Venzo, 17enne di Cartigliano (Vicenza) è morto in Austria dopo una terribile caduta in discesa durante la prima tappa della Junioren Rundfahrt. L’annuncio è arrivato oggi, anche se la tragedia è accaduta ieri, della sua squadra, la Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino con un post su Facebook.

La tappa della Junioren-Rundfahrt Oberoesterreich, quella in cui ha perso la vita Jacopo, era partita in località Haid con arriva a Marchtrenk.

Alla corsa a tappe partecipavano 140 concorrenti di vari paesi europei e anche di oltreoceano.

“Il nostro pensiero va alla famiglia, ai compagni di squadra e allo staff. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi e il ricovero in ospedale l’atleta è deceduto per le gravi ferite riportate”, comunicano la Federazione ciclismo dell’Alta Austria e gli organizzatori. Il 17enne – proseguono – stava scendendo da solo ed è rovinosamente caduto “in una lunga curva a sinistra”. In mattinata è stata organizzata una commemorazione a Bad Leonfelden an. Gli altri atleti vengono assistiti da psicologi della Croce rossa. Secondo il presidente della Federazione Paul Resch, l’annullamento della gara è stata l’unica strada percorribile. “E’ una questione molto delicata in una gara con giovani tra i 17 e 19 anni”, spiega Resch.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO