Una segnalazione è giunta ieri ai Carabinieri di Sorrento: “Uno dei bagnanti è armato di accendino e di tantissima carta, sta appiccando fuoco nella macchia!! Correte!”.
Effettivamente diversi erano i focolai appiccati da un uomo in località “La Solaria”, un sito adiacente alla zona protetta dei “Bagni della Regina Giovanna”. Quel tratto di spiaggia interessato dalle fiamme è notoriamente frequentato da nudisti.
Tanti bagnanti si sono adoperati per spegnere sul nascere le fiamme, evitando una danno ambientale enorme. I Carabinieri, arrivati dopo pochi minuti, hanno bloccato l’uomo mentre era ancora sulla scogliera. I militari hanno perquisito il suo zainetto – è un 60enne di Lettere già noto alle forze dell’ordine con precedenti specifici – e sequestrano 1 accendino, 1 bomboletta di gas per ricarica e 10 pacchi di fazzolettini di carta.
Il 60enne è stato arrestato ed ora è in attesa di giudizio, dovrà rispondere di incendio doloso di macchia mediterranea.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!