sabato, Novembre 23, 2024
HomeCronacaTerra dei Fuochi: vasta operazione tra le province di Napoli e Caserta

Terra dei Fuochi: vasta operazione tra le province di Napoli e Caserta

Vaste operazioni coordinate sono state condotte nella Terra dei fuochi, negli ultimi giorni, dalle unità dell’Esercito Italiano e dalle Forze dell’Ordine, supportate dai veicoli a pilotaggio remoto, con decine di controlli e verifiche su strada e nei siti produttivi contro lo sversamento e il trattamento illecito dei rifiuti.

Il Raggruppamento “Campania” dell’Esercito Italiano su base Reggimento Cavalleggeri “Guide” (19°) nell’ultima settimana ha ulteriormente intensificato le cd. operazioni di “secondo livello”, cioè svolte da pattuglie miste formate dai militari e dei diversi corpi di polizia locale (municipale o metropolitana) coinvolti per territorio.

A Castel Volturno, Acerra, Sessa Aurunca, Casalnuovo di Napoli, Caivano, Sparanise, Ca-pua, Parete e Ottaviano i posti di controllo disposti hanno fatto registrare un bilancio di 134 persone identificate, 130 veicoli controllati di cui 17 sequestrati (più del 10%), 3 soggetti denunciati, 52 persone sanzionate amministrativamente (complessivamente per circa 10.086 euro).Controlli straordinari sono stati effettuati anche presso attività di impresa ad Aversa e nella zona centrale di Napoli, con il sequestro di un’autocarrozzeria, la denuncia di due persone e ammende per oltre 300.000 euro.

Mercoledì 12 luglio è stata, inoltre, portata a termine un’attività straordinaria interforze a Ercolano e Portici, in sinergia tra Esercito Italiano, le Forze di polizia territoriali, le due Polizie locali, il Reparto Operativo Aereo Navale della Guardia di Finanza, l’Ispettorato centrale della tutela della qualità e repressione frodi (ICQRF) e la Polizia Metropolitana. Controllate 6 attività commerciali e identificate 8 persone, di cui 5 denunciate e 3 sanzionate per illeciti ambientali per un totale di poco meno di 300.000 mila Euro. Inoltre un area di circa 300 mq con circa 13 mc di rifiuti pericolosi è stata posta sotto sequestro.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO