sabato, Novembre 23, 2024
HomeCronacaA Napoli al via "Pulizia Forte" in centro per accogliere i turisti

A Napoli al via “Pulizia Forte” in centro per accogliere i turisti

In previsione dei flussi turistici, l’Amministrazione comunale di Napoli, tramite Asia, ha predisposto un nuovo piano di spazzamento e lavaggio delle strade. “Agosto pulito” prevede attività in oltre 100 strade: spazzamento meccanizzato e lavaggio; lavaggio cestini; lavaggio marciapiede in punti di maggiore sporcizia; pulizia sotto e intorno alle campane con lavaggio a terra e contenitore esterno; pulizia con lavaggio a terra (lavabidoncini); diserbo.

Il progetto, in continuità con Quartiere pulito 2023, è stato promosso dall’assessore alla Salute e al Verde Vincenzo Santagada, su indicazione del sindaco Gaetano Manfredi. Obiettivo è di far trovare ai tanti turisti “una città accogliente e ai cittadini al rientro delle vacanze strade pulite”. Così Santagata che aggiunge: “Per questo abbiamo chiesto ad Asia di mettere in campo una sorta di ‘cambio di stagione’, approfittando della riduzione dei rifiuti quotidiani.

La bellezza di una città è un bene che deve essere custodito da tutti: dagli amministratori, dai cittadini e dai turisti, aiutiamoci a rispettare il nostro territorio e diamo il buon esempio per un futuro migliore e per un Città sempre più accogliente e decorosa”. Asia si è preparata così ad affrontare il mese di agosto curando le zone di NAPOLI amate dai turisti ma anche lavorando con l’idea di “cambio di stagione” nei quartieri dei partenopei.

“A partire da oggi – spiega Paolo Stanganelli, direttore tecnico operativo di Asia – l’azienda di pulizia del Comune non va in vacanza ma prosegue a pieno regime il quotidiano e con l’operazione di Quartiere Pulito, che riguarda la pulizia straordinaria di alcune delle arterie principali di Napoli, effettuata in modo sinergico da Asia con la Polizia municipale e le strutture tecniche interne alla Municipalità interessata, impegnando da parte nostra oltre agli addetti anche 2 spazzatrici e 2 lavastrade e ai mezzi per il lavaggio ad alta pressione dei cassonetti e dell’area sottostante le campane”.

L’Asia è da oggi impegnata nel centro di NAPOLI, “facendo interventi intensi – riporta una nota della società – sulle principali strade amate dai cittadini e scoperte dai turisti, ma un forte impegno ci sarà in tutti i quartieri della città, dove, approfittando dell’assenza di cittadini fuori per vacanze, l’azienda farà sessioni di pulizia intensa, con il lavaggio delle postazioni per i rifiuti e l’attenta pulizia sotto le campane”.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO