Lizzo dovrà rispondere in tribunale, insieme alle responsabili della sua produzione, delle accuse di molestie sessuali sostenute da tre ex ballerine del suo corpo di ballo. Le querelanti hanno dichiarato di essere state “costrette a sopportare comportamenti sessualmente denigratori e partecipare a inquietanti spettacoli di sesso” tra il 2021 e il 2023.
La causa contro Melissa Viviane Jefferson è stata depositata al tribunale di Los Angeles da Arianna Davis, Crystal Williams e Noelle Rodriguez. Al momento, però, non è chiaro a quanto ammonti la richiesta di risarcimento. Battute sul peso, commenti sulla vita sessuale, simulazione di atti osceni: è un clima da incubo, quello descritto dalle tre ex ballerine. Gli episodi sarebbero accaduti nel corso del suo The Special Tour.
La notizia ha scosso particolarmente l’opinione pubblica perché Lizzo era diventata negli anni una vera e propria icona del body positive. Ma intanto le accuse delle tre sono molto dettagliate. Ad esempio Lizzo è stata accusata di aver portate le tre donne nel quartiere a luci rosse di Amsterdam dopo un concerto. Qui le avrebbe costrette a toccare il seno delle stripper e a prendere i loro sex toys.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!