A via Egiziaca a Pizzofalcone 35, nel palazzo di proprietà del Comune di Napoli, nelle ultime ore si sarebbero verificati altri due episodi di occupazioni abusive le cui fila sona ancora una volta mosse da uomini vicino a un clan locale.
Come segnalano dei residenti al deputato Francesco Emilio Borrelli, a due appartamenti che erano stati messi sotto sequestro sarebbero stati rotti i sigilli e sarebbero stati rioccupati nella giornata di lunedì.
Tra Santa Lucia e Pizzofalcone diversi sono i clan che si contendono il territorio e fanno sentire la loro presenza non soltanto con le occupazioni abusive ma anche con la violenza ed i proiettili. In tale scenario rientra anche l‘omicidio di Pasquale Sessa, ucciso lo scorso 6 luglio a Vico Solitaria. Sessa fu centrato da una pioggia di proiettili esplosi dal balcone di un’abitazione.
Come racconta Il Mattino, poche ore dopo il delitto, la polizia ha arrestato Gennaro Belaeff, ritenuto responsabile di possesso di armi aggravate dal fine mafioso. La svolta è arrivata grazie a un filmato ricavato dalla memoria delle telecamere piazzate all’interno dell’abitazione non lontana dal luogo del delitto. Si tratta della casa di una nota tiktoker della zona, che possiede un sistema di videosorveglianza abbastanza attrezzato, grazie al quale è stato possibile riprendere gli ultimi istanti di vita di Sesso.
“Chiediamo un intervento immediato. Il Pallonetto va militarizzato come proponiamo da tempo. C’è una guerra in atto tra bande per accaparrarsi le piazze di spaccio. Proprio il civico 35 di Pizzofalcone è stato a lungo una piazza di spaccio e il rischio che torni ad esserlo è altissima. La criminalità agisce velocemente e centra quasi sempre l’obiettivo. – commenta Borrelli – I clan fanno il bello ed il cattivo tempo e si sparano addosso gli uni con gli altri rischiando di fare delle stragi. Per fermare questa deriva bisogna che lo Stato reagisca in modo estremamente fermo”.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!