Don Maurizio Patriciello, parroco del parco verde di Caivano, interviene su una questione che potremmo definire di costume.
Sta diventando sempre più una moda sopra le righe e pacchiana quella di “addobbare” le bambine che devono ricevere la prima comunione come delle piccole spose. Sulla vicenda è intervenuto Don Maurizio Patriciello:
Sono bambine. Hanno 10 – 11 anni. Si accostano alla santa Comunione per la prima volta. Un momento bello. Unico. Irripetibile. Sono bambine. Non capisco perché le mamme le vestono come se andassero a sposarsi. Non capisco perché tanta fretta di vederle donne. Sono bambine. Fatele vivere la loro età. Non gliela rubate. C’è un tempo per ogni cosa.
Ovviamente il messaggio del parroco si incentra sul far vivere alle bambine la loro età e a non decontestualizzare il significato della prima comunione, vissuta ad un’età dove si è poco più di bambini, con un abbigliamento da sposa, che dovrebbe essere un momento invece che si vive con la maturità.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!