Una speleologa 25enne si è infortunata a circa 200 metri di profondità durante un’esplorazione nella Grotta del Falco, sui monti degli Alburni, in provincia di Salerno.
Sono in corso le operazioni di recupero. Sul posto, a Corleto Monforte, il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico con diverse squadre locali e altre squadre di soccorso provenienti da altre zone d’Italia, da Puglia, Lazio, Abruzzo, Umbria, Marche, Emilia Romagna e Sicilia.
Nella serata di ieri è stata raggiunta dalla squadra di primo intervento. È stata visitata da un sanitario che ha provveduto a stabilizzarla. Stamattina le operazioni di recupero sono ricominciate. La ragazza, che era in grotta con un gruppo di amici, è scivolata mentre percorrevano un tratto orizzontale di alcune centinaia di metri, alla profondità di circa 130 metri, provocandosi un trauma ad un arto inferiore.
AGGIORNAMENTO 12.30 – La speleologa è stata estratte viva e messa in salvo dai Vigili del Fuoco e dal Corpo Nazionale Soccorso Alpino.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!