Un aereo privato che viaggiava da Mosca a San Pietroburgo è precipitato oggi nella regione russa di Tver, causando la morte delle 10 persone a bordo, tra cui tre membri dell’equipaggio.
Secondo l’Agenzia russa per il trasporto aereo, che sta indagando sull’incidente, il leader del gruppo paramilitare russo Wagner, Yevgeny Prigozhin, figura sulla lista dei passeggeri. Lo riporta l’agenzia di stampa russa Ria.
“È stata avviata un’indagine sull’incidente aereo dell’Embraer avvenuto questa sera nella regione di Tver. Secondo la lista dei passeggeri, il nome e cognome di Yevgeny Prigozhin erano in questa lista”, ha riferito l’agenzia.
Secondo il canale Telegram Grey Zone, vicino al gruppo paramilitare russo WAGNER, il jet Embraer Legacy 600 con numero di registrazione RA-02795 e che si è schiantato nella regione di Tver, “è stato abbattuto dal fuoco della difesa aerea del ministero della Difesa” di Mosca
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!