Donna tenta il suicidio dopo che le era stato comunicato che non avrebbe più percepito il reddito di cittadinanza.
Come riporta “Il Mattino”, l’episodio, avvenuto nel Salernitano, ha per protagonista una donna e il suo cagnolino: la 55enne è entrata in un varco nei pressi della stazione di Baronissi, ha camminato per 300 metri sui binari in direzione Fisciano e lì, in una zona coperta dalla boscaglia, si è stesa aspettando l’arrivo di un treno. Grazie alla prontezza del macchinista, la donna e il suo amico a quattro zampe sono salvi.
Elena, nome di fantasia, voleva farla finita a tutti costi e aveva scelto minuziosamente l’area dove suicidarsi, nascosta 300 metri circa nella sterpaglia in direzione Fisciano; infatti sia il 118 che le Forze dell’ordine ed i Vigili del Fuoco hanno dovuto camminare nella boscaglia per individuare il tratto in cui sarebbe passato il treno.
Il medico del 118, il dottore Giovanni Zito, è riuscito letteralmente ad infilarsi sotto il treno e ad estrarre viva la donna, portandola in salvo nonostante una ferita al capo, sanguinante, probabilmente un trauma cranico e una sospetta frattura all’avanbraccio sinistro, oltre contusioni varie.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!