La foto di una ragazza in costume da bagno ricoperta di cioccolato, sdraiata davanti al buffet dei cioccolatini a bordo piscina: è diventata un caso l’immagine scattata da un turista milanese a Ferragosto in un famoso hotel di Golfo Aranci, nel nord-est della Sardegna.
In un post su Linkedin, il manager nelle Risorse umane aveva parlato di “corpo femminile trattato come oggetto” suscitando un’eco di commenti social, come ha riferito La Nuova Sardegna.
Nel post il manager ha riferito anche della sorpresa della figlia di 14 anni quando ha visto il buffet: “Il suo commento è stato: ‘papa’ che schifo, questo non è un paese dove potersi realizzare'”.
Il turista si era quindi era rivolto ad Alpitour, a cui è collegata la catena dei Voi Hotels, chiedendo come potesse “permettere che nelle proprie strutture ci siamo questi comportamenti, dove il corpo di una donna, di una lavoratrice, sia equiparato a quello di una stoviglia per assecondare l’occhio malizioso di’ qualcuno”.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!