domenica, Novembre 10, 2024
HomeAttualitàMeeting Rimini, otto applausi per discorso di Sergio Mattarella

Meeting Rimini, otto applausi per discorso di Sergio Mattarella

Giovani, ambiente, migranti e pace i temi più “apprezzati” da Cl

Rimini, 25 ago. (askanews) – “Giovani, non vi chiudete, non fatevi chiudere in tanti mondi separati. Usate i social, sempre con intelligenza; impedite che vi catturino, producendo una somma di solitudini”. E “non rinunciate mai alle relazioni personali, all’incontro personale, all’affetto dell’amico, all’amore, alla gratuità dell’impegno”. E’ dopo aver pronunciato queste parole che il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è stato interrotto da uno degli applausi più intensi e lunghi dentro l’auditorium del Meeting di Rimini. Otto in tutto i battimani per Mattarella che ha parlato al popolo di Cl per oltre mezz’ora.

Il primo applauso è partito quando il Capo dello Stato ha rivolto un pensiero alla Romagna, colpita dall’alluvione dello scorso maggio: “I cittadini della Romagna – e i loro sindaci – non vanno lasciati soli” ha detto Mattarella. Poco dopo quando ha richiamato la necessità di “costruire una pace giusta”. Pochi secondi ed è arrivato un altro battimani quando ha detto: “I fenomeni migratori, vanno affrontati per quel che sono: movimenti globali, che non vengono cancellati da muri o barriere”. Applausi che si sono ripetuti tutto il tempo in cui Mattarella si è soffermato sui flussi migratori e l’impegno richiesto all’Europa.

Ambiente e giovani sono gli altri passaggi che hanno ricevuto l’apprezzamento del pubblico. A questi si devono aggiungere i due lunghissimi applausi iniziale e finale.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO