venerdì, Settembre 20, 2024
HomeCronacaNapoli, dramma Migranti: da Ocean Viking scesa bimba di 7 anni sola

Napoli, dramma Migranti: da Ocean Viking scesa bimba di 7 anni sola

Tra i 37 minori non accompagnati che sono arrivati oggi a NAPOLI a bordo della Ocean Viking c’è anche una bambina di 7 anni. A riferirlo è l’assessore alle Politiche sociali del Comune di NAPOLI, Luca Trapanese. “La bimba sarà subito collocata in una delle nostre comunità d’accoglienza – spiega Trapanese -. Come amministrazione siamo sempre in prima linea e ci prenderemo cura dei minori non accompagnati che saranno ora collocati prima presso l’Ospedale del Mare e piano piano smistati”.

Al molo 21 del porto napoletano, oltre alle forze dell’ordine, alla protezione civile regionale e alla Croce rossa, anche i servizi sociali, i mediatori culturali.

“Come Comune – prosegue l’assessore – oltre ad avere affidato a una cooperativa la gestione della presa in carico dei minori non accompagnati, ci siamo anche occupati di mettere a disposizione le toilette chimiche e i pasti per tutti coloro che sono arrivati”.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO