lunedì, Novembre 25, 2024
HomeAttualitàGrecia, nel rogo di Evros bruciati oltre 82mila ettari di terra

Grecia, nel rogo di Evros bruciati oltre 82mila ettari di terra

Lo rivela il sistema satellitare, ma molti focolai sono ancora attivi

Roma, 30 ago. (askanews) – L’incendio di Evros, situato nel nord-est della Grecia, ha consumato fino al 28 agosto un’area di oltre 82.600 ettari. Queste informazioni si basano sulle ultime immagini ad alta risoluzione ottenute dal satellite Sentinel-2 e analizzate dall’Osservatorio nazionale degli incendi boschivi (NOFFi) ) servizio di mappatura delle aree bruciate. Questo particolare servizio è svolto dal Laboratorio di gestione forestale e telerilevamento dell’Università Aristotele di Salonicco.

Le mappe forniscono una panoramica delle aree bruciate per le regioni di Evros e Parnitha in Attica fino al 28 agosto 2023, per un totale rispettivamente di 82.639,63 e 5.832,64 ettari.

Il processo di mappatura ha utilizzato i dati di Sentinel-2 (con una risoluzione spaziale di 10 metri). Il team dell’Università Aristotele sottolinea che una stima più precisa dell’area bruciata a Evros sarà disponibile nei prossimi giorni, dato che molteplici incendi sono ancora in corso.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO