giovedì, Novembre 21, 2024
HomeEventiSorrento sarà la capitale internazionale della vela 2024

Sorrento sarà la capitale internazionale della vela 2024

Sorrento e la sua marina ospiteranno dal 9 al 23 maggio il Campionato Europeo dell’IMA  e quello  Mediterraneo per ORC, divenendo la capitale internazionale per la vela e le sue competizioni nel 2024

 

di Nicolaos Nicolau

La penisola sorrentina ed il suo golfo saranno protagonisti delle principali competizioni della vela a partire dal 2024. Sorrento sarà capitale della vela per le date del  9 al 23 maggio, ospitando il Campionato Europeo dell’IMA (International Maxi Association) per i maxi yacht e quello del Mediterraneo per ORC. La prima edizione di tale portata risale al 1954, quando la marina di Sorrento promosse la  prima edizione della regata lunga della Tre Golfi: 150 miglia partendo dal Golfo di Napoli per dirigersi verso nord doppiando le isole di Zannone e Ponza, poi rientrare verso Punta Campanella e arrivare su Napoli.

“Siamo onorati della appassionata disponibilità del sindaco di Sorrento”. Questo il commento del presidente del circolo Italia Roberto Mottola di Amato. ” E’ la location ideale per ospitare un evento di questa portata internazionale, grazie alle sue bellezze naturali, alle condizioni di mare e vento”. Ma “altrettanto importanti – ha sottolineato Mottola di Amato – sono le partnership che di anno in anno vengono riconfermate sia con l’IMA, la International Maxi Association che con l’ORC” – Ansa.

Nicolaos Nicolau
Nicolaos Nicolauhttps://www.instagram.com/nicogreek_69/
Studente universitario presso il DISP dell'Università Federico II di Napoli
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO