Debutterà all’IAA di Monaco, su strada nel 2025
Milano, 2 set. (askanews) – Bmw anticipa il proprio futuro con l’anteprima del concept Vision Neue Klass, che sarà presentato ufficialmente all’IAA Mobility di Monaco, e debutterà nel 2025. Il concept ha un design essenziale con elementi caratteristici come la griglia a doppio rene, rivisitata in chiave digitale, e la curva Hofmeister dei finestrini laterali. Nell’abitacolo, spazioso e con ampie superfici vetrate, c’è la nuova generazione dell’iDrive con un solo display centrale e il Bmw Panoramic Vision, una evoluzione dell’head display che proietta le informazione lungo tutto il parabrezza per condividerle anche con il passeggero.
“La Bmw Vision Neue Klasse dimostra la nostra capacità di innovazione”, ha dichiarato Oliver Zipse, Ceo di Bmw. “Siamo due passi avanti al futuro: la Neue Klasse porterà su strada la mobilità del prossimo decennio e guiderà Bmw in una nuova era”.
Prodotta nel nuovo stabilimento di Debrecen, senza l’impiego di combustibile fossile e con il ricorso a materiali riciclati, la Neue Klasse porta al debutto la sesta generazione del powertrain elettrico Bmw eDrive, con celle di batteria rotonde che hanno una densità energetica superiore del 20% rispetto alle celle prismatiche. Il risultato è un miglioramento complessivo dell’efficienza del veicolo fino al 25%.