Lo scrive “Vino-joy.com”. Azienda di 70 ettari ha sede nello Ningxia
Milano, 4 set. (askanews) – Silver Heights, la Cantina a conduzione familiare fondata nel 2007 nella provincia di Ningxia, è la prima azienda vinicola cinese ad essere certificata biodinamica da Demeter, il principale ente di certificazione mondiale per l’agricoltura biodinamica. Lo scrive “Vino-joy.com” il sito di notizie in inglese che si occupa del mercato vinicolo cinese e asiatico, che ha sede ad Hong Kong.
Ricordando che Silver Heights, una delle migliori realtà vitivinicole cinesi, era da tempo già certificata biologica, “Vino Joy News” racconta che la figlia del fondatore ed enologa dell’azienda, Emma Gao, ha spiegato che la certificazione da parte di Demeter è il risultato “di sei anni di duro lavoro per convertire tutti i 70 ettari di vigneti”.
L’azienda, con sede a Yinchuan, produce circa 200mila bottiglie all’anno, tra cui alcuni “vini naturali”. L’articolo sottolinea che “la fiorente agricoltura biologica cinese ha il suo progetto pilota nella provincia di Ningxia” e che “altre Cantine, tra cui Chateau Changyu-Moser XV e Domaine des Arômes, praticano l’agricoltura biodinamica ma al momento non sono ancora state certificate come tali”.