Cambio al comando della Compagnia dei Carabinieri di Casoria, il maggiore Diego Miggiano sarà succeduto dal capitano Valentina Bianchin.
Dopo quattro anni a Casoria, Miggiano è stato destinato al Comando di Roma. Numerosi i successi ottenuti dalla compagnia di Casoria durante questi quattro anni nelle attività investigative contro la criminalità organizzata e contro tutte le sfaccettature del malaffare che imperversa nell’area nord di Napoli.
Il nuovo primo ufficiale, Valentina Bianchin, 31 anni, originaria della provincia di Treviso, dal 2012 al 2014 ha frequentato l’Accademia Militare di Modena e successivamente dal 2014 al 2017 presso la Scuola Ufficiali, il 194° corso applicativo per Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri. L’ufficiale è stata anche al Comando del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Siracusa. Per lei Casoria è un ritorno. Infatti ha rivestito la carica di comandante per un anno prima di approdare al vertice della terza sezione del Nucleo Investigativo del Gruppo Carabinieri di Castello di Cisterna dove ha diretto importanti operazioni contro la criminalità organizzata.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!