L’azienda si è classificata all’undicesimo posto
Roma, 6 set. (askanews) – Teleperformance , leader globale nei servizi aziendali digitali, ha annunciato di essere stato nominato Best Workplaces in AsiaTM ®2023 da Great Place to Work®. L’azienda si è classificata all’undicesimo posto come miglior luogo di lavoro in Asia tra le multinazionali della Cina, India, Filippine, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti e Vietnam.
Quasi 95.000 dipendenti di Teleperformance in tutta l’Asia – si legge in un comunicato – hanno partecipato al sondaggio annuale, valutando la società di servizi aziendali digitali in termini di fiducia, valori aziendali, leadership e innovazione. In qualità di vincitore del premio Best Workplaces in Asia, i dipendenti hanno segnalato Teleperformance come un luogo di lavoro sicuro, dotato delle risorse per svolgere il proprio lavoro e in grado di trattare equamentei dipendenti a prescindere dal genere, etnicità o dall’orientamento sessuale.
“Siamo grati per questo riconoscimento e, soprattutto, per i nostri dipendenti che ci hanno aiutato a creare una forte cultura di dialogo aperto, fiducia e rispetto”, ha affermato David Rizzo, Presidente Teleperformance Asia-Pacifico. “Essendo una delle più grandi multinazionali del mondo, i nostri dipendenti sono la nostra risorsa più preziosa e sono fondamentali per il nostro successo. Ecco perché prestiamo molta attenzione alla promozione di una cultura sul posto di lavoro che celebri e valorizzi la cultura unica di ogni Paese per rafforzare i legami con i membri del nostro team, coltivando allo stesso tempo una forza lavoro connessa e interattiva a livello globale”.
All’inizio di quest’anno Teleperformance – prosegue la nota – ha ricevuto le certificazioni Great Place to Work® in 72 paesi , inclusi 15 paesi asiatici in cui opera. Oggi, oltre il 99% dei suoi 410.000 dipendenti in tutto il mondo lavora in una sede certificata Great Place to Work®.
“Quando mostri ai dipendenti quanto ci tieni, ti ricompenseranno con duro lavoro, tassi di innovazione più elevati e maggiore produttività”, afferma Michael C. Bush, CEO di Great Place To Work. “I Best Workplaces in Asia dimostrano il valore di investire nei propri dipendenti e di creare un ambiente equo in cui tutti possano avere successo”.
Great Place to Work® è l’autorità globale in materia di cultura del posto di lavoro ed esperienza dei dipendenti. Il suo programma di certificazione annuale si basa su una metodologia rigorosa e sul feedback indipendente dei dipendenti.