Leader Lega: segneremo il percorso dei prossimi anni, sarà una bella edizione affollata e partecipata
Milano, 11 set. (askanews) – Pontida 2023 “sarà bella partecipata e affollata, abbiamo numeri che non avevamo negli anni passati di partecipazione, presenze e pullman. Segniamo il percorso dei prossimi anni”. Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, a margine della chiusura del progetto ‘On the road’ a Palazzo Pirelli, parlando dell’evento simbolo del Carroccio in agenda domenica 17 settembre.
“A livello nazionale abbiamo la tranquillità di essere certi che il governo durerà per tutti e 5 gli anni e quindi – ha chiosato – non ci saranno campagne elettorali, cambi di politica, di ministri e di governi: questo governo arriverà al 2027, c’è un’Europa da cambiare con il centrodestra unito”.
A chi gli chiedeva di Marine Le Pen, ospite atteso domenica, Salvini ha risposto invitando “chi non la conosce a venire a Pontida a conoscer Marine Le Pen: è una donna straordinaria aperta, curiosa, culturalmente evoluta che non esclude nessuno che ha un’idea di Europa di sicurezza, di famiglia, di lavoro e di agricoltura diversa da Macron”.