Il Festival celebra musica, ballo e cultura degli anni ’30 e ’40
Milano, 13 set. (askanews) – Venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 ottobre torna Swing’N’Milan, il festival internazionale dello swing che celebra la musica, il ballo e la cultura degli anni ’30 e ’40.
Un evento unico nel suo genere, che quest’anno spegne 11 candeline, e che si terrà come di consueto nella cattedrale dello swing (dedicata ai mitici Frankie Manning e Norma Miller) all’interno dello Spirit de Milan (Via Bovisasca, 59), location che incarna lo spirito autentico di quei decenni dorati.
Tre giorni di condivisione e divertimento dedicati al ritmo americano con musica live di altissimo livello, balli con i migliori professionisti mondiali, ottima cucina e una totale immersione nella cultura vintage con i corner di vintage styling: Swing’n’Milan è ormai un appuntamento annuale irrinunciabile, un’esperienza che coinvolge persone da tutta Italia e non solo.
Saranno tre magnifiche serate con il meglio delle band italiane e internazionali (Hot Sugar Band e Nicolle Rochelle, Giorgio Cuscito’s Woodchoppers, Monday Orchestra), per potersi scatenare in pista e ballare al ritmo travolgente di swing e lindy hop!
Per questa nuova edizione, il festival si presenta ancora più entusiasmante con 2 giorni di lezioni per ballerini di ogni livello ed esigenza. Ci sarà un camp di 8 ore di lezioni di lindy hop con ballerini professionisti (Joanna e Henric, Nils e Hyunjung, Vincenzo e Moe) per tre livelli di corsi (improvers, intermediate, advanced).
Swing’n’Milan nasce nel 2013 con l’obiettivo di introdurre la città di Milano al ballo, alla musica e alla cultura swing degli anni ’30 e ’40 nella sua forma più autentica e originale. Da allora, il festival ha continuato a crescere e a riscuotere un crescente successo. Swing’n’Milan è ideato da KLAXON srl, società nata nel 2000 come studio di progettazione che opera nel campo dell’exhibition design e già ideatore di Spirit de milan. Tra i suoi obiettivi principali c’è quello di creare eventi tematici che coinvolgano i partecipanti a 360°.
Tutte le informazioni su https://www.swingnmilan.it