domenica, Settembre 22, 2024
HomeCronacaA Derna i morti potrebbero essere 10mila, partiti anche i Vigili del...

A Derna i morti potrebbero essere 10mila, partiti anche i Vigili del Fuoco

I numeri del disastro si rincorrono in una folle e tragica corsa al rialzo mentre nessuno, in Libia, sembra in grado di mettere un punto alla fine dei troppi zeri che segnano le vite spezzate dall’uragano Daniel e dal crollo delle dighe di Derna.

Nella città della Cirenaica costruita dagli italiani e ora praticamente distrutta dalla furia dell’acqua i morti accertati sono saliti almeno a 6.000 dopo una prima valutazione di oltre 2.330 vittime, ma potrebbero diventare diecimila – secondo le stime della tv di Bengasi e della Croce Rossa – e oltre, perché le persone che mancano all’appello sono di fatto un numero indefinito.

Intanto alle 13.30 un C130 dell’Esercito Italiano è decollato da Pisa con un contingente di Vigili del Fuoco specializzati per aiutare le autorità locali nelle ricerche dei dispersi.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO