Riconfermati gli obiettivi di medio termine del gruppo
Milano, 13 set. (askanews) – Nel primo semestre 2023 il gruppo Ermenegildo Zegna ha registrato un balzo dell’utile a 52,1 milioni di euro ( (+147,9%), un Ebit adjusted a 119,9 milioni (+45%), con un Ebit margin adjusted in aumento di 200 punti base al 13,3%, a fronte di ricavi pari a 903,1 milioni.
La maison ha riconfermato gli obiettivi di medio termine del gruppo e annunciato il Capital Markets Day che si terrà il 5 dicembre a New York.
“Nel corso della prima metà dell’anno, il Gruppo Zegna ha dimostrato tutta la sua forza e la sua distintività, e ha continuato a registrare una solida crescita dei ricavi”, ha commentato Ermenegildo Gildo Zegna, presidente e amministratore delegato del Gruppo Zegna. “Ne è chiara dimostrazione l’eccezionale performance negli Stati Uniti e in Emea, come già comunicato a luglio, nonché i significativi progressi di una redditività in costante crescita”.
“Anche nella seconda metà dell’anno – ha proseguito – continueremo a prestare grande attenzione all’attuazione della nostra strategia, lavorando insieme al nuovo leadership team di Tom Ford Fashion per sviluppare ulteriormente e posizionare il marchio come icona dell’ultra-lusso e supportando la continua espansione di Thom Browne. In questo contesto in continua evoluzione, siamo particolarmente incoraggiati dalla nostra crescita negli Stati Uniti e nell’area Emea, mentre constatiamo una più cauta ripresa nella Greater China region. Sono orgoglioso del nostro eccezionale team – ha concluso – e ho fiducia nelle misure adottate per posizionare il nostro portafoglio di brand nel resiliente segmento dell’ultralusso per rafforzare la distribuzione diretta del gruppo e per raggiungere una presenza geografica ancora più bilanciata. I tre brand del gruppo hanno un potenziale eccezionale e continueremo a concentrarci sull’implementazione della nostra strategia con l’obiettivo di migliorare ulteriormente le loro rispettive performance”.