“I Masanielli”di Francesco Martucci, a Caserta, e 10 Diego Vitagliano pizzeria, a Napoli, sono le migliori pizzerie del mondo nel 2023, secondo la guida 50 Top Pizza.
Il risultato è stato annunciato al Teatro di Corte di Palazzo Reale, a Napoli, durante la cerimonia di premiazione, trasmessa in diretta sui canali social del network e presentata da Veronica Zumalacarregui, giornalista e influencer spagnola.
Nella classifica delle 100 migliori pizzerie al mondo, le città più rappresentate sono New York, Napoli e Roma con 5 pizzerie; Tokyo, Londra, Milano e Caserta con 4; San Paolo e Copenaghen con 3.
“Nel percorso di quest’anno, che ci ha visto passare per le cerimonie di premiazione di Barcellona, Tokyo, New York e Roma – dichiarano i curatori Barbara Guerra, Luciano Pignataro e Albert Sapere – riscontriamo una qualità sempre alta della pizza. Nel 2023, tra le pizzerie indipendenti e le catene artigianali, supereremo i 2000 indirizzi presenti nella guida. Ringraziamo i nostri ispettori, in giro per i cinque continenti, che ampliano sempre di più la mappa degli indirizzi in cui mangiare una pizza eccellente”
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!