venerdì, Novembre 22, 2024
HomePoliticaMeloni: "Non permetterò che l'Italia diventi campo profughi dell'Ue"

Meloni: “Non permetterò che l’Italia diventi campo profughi dell’Ue”

Sulla questione migranti, il premier Giorgia Meloni ha spiegato che non permetterà che “l’Italia diventi il campo profughi d’Europa”. Lo ha detto a margine della cerimonia con cui ha deposto una corona di fiori al monumento di Cristoforo Colombo a New York. Per il premier, che interverrà mercoledì all’Onu, ora “bisogna dichiarare guerra ai trafficanti di uomini”. Ma, sulle missioni navali, l’Ue mette le mani avanti: “Decidono i 27 Stati membri all’unanimità”.

“Ci vorrà il tempo che ci vuole, ma alla fine avremo la meglio”  “La situazione relativa all’emigrazione è ovviamente difficile: quanto è accaduto a Lampedusa nelle ultime ore è un problema libico, che finora è stato tenuto sotto controllo” ma ora si è complicato a causa delle inondazioni che hanno colpito il Paese, ha detto la presidente del Consiglio parlando con i giornalisti a New York.

“Noi continueremo a portare le norme che riteniamo necessarie, e a chiedere alle organizzazioni sovranazionali di fare la loro parte: ci vorrà il tempo che ci vuole, ma credo che alla fine avremo la meglio”.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO