venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAttualitàTerremoti, De Luca: occorre affinare i programmi di evacuazione

Terremoti, De Luca: occorre affinare i programmi di evacuazione

Serve controllo continuo ed essere pronti con nuove tecnologie

Napoli, 20 set. (askanews) – “Serve un controllo continuo, quotidiano e notturno, e avere un sempre maggiore affinamento dei programmi di evacuazione”. Questa la posizione del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in merito al fenomeno del bradisismo e alle frequenti scosse di terremoto nell’area dei Campi Flegrei.

Dobbiamo essere pronti con le nuove tecnologie a intervenire in caso di pericolo, ma il problema sono le vie di fuga perché abbiamo un territorio antropizzato e congestionato – ha spiegato -. Spostare, in caso di necessità, centinaia di migliaia di persone non è un compito facile. Il nostro piano di evacuazione prevede degli hub, dei luoghi di raccolta immediata dei cittadini poi il trasferimento dei cittadini nei vari comuni della Campania e del resto del Paese. Il piano c’è, dovremmo a mio parere ripetere più frequentemente gli esperimenti e diffonderne la conoscenza. Dobbiamo incentivarlo per avere più garanzie possibile”, ha concluso il governatore.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO