Alle 22.08 una forte scossa con epicentro nei Campi Flegrei è stata avvertita anche a Napoli. INGV ha fornito i dati ufficiali: magnitudo 4.0 Richter ad una profondità di 3km con epicentro nella Solfatara lato Pisciarelli.
Secondo le prime segnalazioni il terremoto è stato avvertito in tutta la provincia di Napoli e in parte anche in quella di Caserta. Molte persone sono in strada ad Agnano, Bagnoli, Fuorigrotta e Pozzuoli. Alle 20.53 era stata registrata una prima scossa, ma di magnitudo 1.8 Richter.
Purtroppo nella zona di Agnano, periferia occidentale di Napoli, pare ci siano stati alcuni crolli di sezioni esterne di alcuni edifici. Nei pressi della Solfatara i cittadini descrivono il terremoto come terribile con un tremore fortissimo e un boato altrettanto forte. Nel quartiere Agnano molte persone hanno deciso di dormire in auto. Sono molte le crepe e la cadute di calcinacci e intonachi dalle facciate degli edifici intorno via Pisciarelli.
[embedpress]https://www.facebook.com/LaBussolaTV.it/videos/1308552050027127[/embedpress]
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!