sabato, Novembre 23, 2024
HomeCronacaTerremoti, le scosse delle ultime settimane ai Campi Flegrei

Terremoti, le scosse delle ultime settimane ai Campi Flegrei

Nell’infografica di GEA, il monitoraggio dell’Ingv-Osservatorio Vesuviano, sulle scosse sismiche registrate nelle ultime settimane nell’area dei Campi Flegrei, nel Golfo di Napoli e a Pozzuoli. Non si ferma infatti lo sciame sismico.

Ieri sera, alle 22.08, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di magnitudo 4.0 a una profondità di 3 chilometri. Alle 4.15 si è verificata una nuova scossa di magnitudo 2.2. Dopo quello di magnitudo 4 del 27settembre, il terremoto di ieri sera è il più forte mai registrato nella zona negli ultimi 40 anni. I vigili del fuoco sono intervenuti immediatamente dopo aver ricevuto segnalazioni di danni su alcuni edifici nella zona di Pozzuoli, dove sono caduti alcuni calcinacci.

Nessuna persona è rimasta coinvolta. La Protezione civile nazionale si è messa subito in contatto con le strutture locali. Negli ultimi due anni sono stati localizzati nella zona dei Campi Flegrei 4987 scosse di terremoto.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO