Il bilancio della tragedia di Mestre è pesantissimo, 21 morti, 18 feriti di cui alcuni molto gravi. Al momento sono ancora poche le vittime identificate, le operazioni continueranno per tutto il giorno.
Intanto però le indagini proseguono per ricostruire la dinamica e le responsabilità di una delle peggiori tragedia legate alla viabilità in Italia. In queste ore gli investigatori stanno analizzando i filmati di una telecamera che ripreso tutto l’incidente. Il bus mentre procede sulla corsia, rallenta, frena e accosta e poi, praticamente da fermo, sfonda il guard rail e precipita. Sembra quasi che il guard rail abbia ceduto appena il bus si sia appoggiato. Perché non si può parlare di sfondamento dato che dal filmato, l’autobus sembra essere praticamente fermo.
Gli inquirenti hanno sequestrato le due scatole nere presenti sul bus, che tra l’altro aveva praticamente un anno di vita. Al fine di ricostruire l’accaduto potrebbero rivelarsi fondamentali le testimonianze dei sopravvissuti.
[embedpress]https://www.facebook.com/lavocedirovigo/videos/3633995960217227[/embedpress]
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!