È stato una torta. Un uovo di Pasqua. Un panettone. Poi è diventato una pizza, un panino, una zeppola di San Giuseppe e un caffè. Per l’8 Marzo ne fecero un bouquet di mimose. Sul TokTok ufficiale del Napoli hanno azzardato l’accostamento a una noce di cocco, scatenando accuse di razzismo che ancora adesso riverberano a livello internazionale sull’immagine del club.
Ora – anzi, prossimamente nei migliori negozi di giocattoli – Victor Osimhen diventa… “Cicciobello Bomber“. Da capocannoniere terrore di tutte le difese della Serie A a puccioso bambolotto, da giocatore a giocattolo, il passo è evidentemente brevissimo. Magie del merchandising.
Sarà prodotto da Giochi Preziosi, licenziato dal Napoli con la divisa azzurra d’ordinanza, l’iconica maschera alla Zorro e i riccioli corti e gialli. Costerà 70 euro, per la gioia dei piccini e un po’ meno dei grandi. Intanto l’Osimhen in carne e ossa non ha ancora firmato il travagliato rinnovo con il Napoli e pare non ne abbia più alcuna intenzione. Cicciobello Bomber potrebbe passare presto da Cicciobello Amicicci o Cicciobello Millebaci a Cicciobello Lacrime vere. Una storia di gol che finisce in fuori-gioco.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!