venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAttualitàConcluse esercitazioni ospedali Giugliano e Frattamaggiore: esito positivo

Concluse esercitazioni ospedali Giugliano e Frattamaggiore: esito positivo

Prove di afflusso ai pronto soccorso degli Ospedali flegrei eseguite e ben riuscite. Sono emerse alcune criticità da correggere. Il resoconto delle esercitazioni di risposta alle maxi emergenze che si sono tenute in due ospedali: il San Giuliano di Giugliano in Campania, comune in parte ricadente nella zona rossa dei Campi Flegrei e San Giovanni di Dio di Frattamaggiore, comune che non ricade nella zona rossa.

«Il test è andato a buon fine – dice Luigi Langella, dirigente del 118 dell’Asl Napoli 2 Nord – riteniamo che per implementare il sistema si debba accelerare le operazioni di triage. E poi proseguire con le esercitazioni che danno sicurezza e maggiore serenità a personale sanitario e ai pazienti».

Le esercitazioni sono iniziate alle 11 del mattino: al pronto soccorso di Giugliano, che di solito accoglie circa 20 persone l’ora, si sono riversati altri 50 “finti malati” . per un evento straordinario qualsiasi si verifica un massiccio afflusso in ospedale. Questi sono stati accolti in una struttura allestita ad hoc e individuata proprio per questo uso e sono stati accolti da personale medico che, per affrontare l’emergenza deve distogliersi dal normale lavoro per accorrere in pronto soccorso.

Analoga procedura è stata poi eseguita nel pronto soccorso di Frattamaggiore. E sabato 9 ottobre sarà replicata a Pozzuoli.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO