lunedì, Settembre 16, 2024
HomeSportAntonio Apicella conquista la Road to the World Cup a Franciacorta

Antonio Apicella conquista la Road to the World Cup a Franciacorta

A Franciacorta si è concluso il primo grande evento internazionale per le classi OkN ed OkNJ.

L’evento Road to the World Cup, inserito nel programma del campionato mondiale riservato alle classi OK ed OKJ, ha visto sfilare sul tracciato di Castrezzato i migliori piloti del panorama kartistico internazionale.

Nella classe OKN ad imporsi in tutto il weekend è stato il campano Antonio Apicella. Il pilota salernitano, terzo nelle qualifiche del venerdì, ha saputo conquistare la vittoria nelle due manche del sabato e la vittoria nella pre finale di domenica.

Dominio assoluto anche in finale con lo start dalla pole position, testa della gara mantenuta per tutti i 16 giri e il Best lap in gara.

Enorme la gioia per la conquista di quello che, a tutti gli effetti, è considerato un titolo mondiale, Apicella corona una stagione che lo aveva visto solo sfiorare il titolo tricolore perso per una manciata di punti.

La soddisfazione espressa dal referente Karting Luigi Scarano che ha dichiarato: “Antonio è un ragazzo eccezionale, prima ancora che un pilota fortissimo. Siamo davvero felicissimi del risultato ottenuto ed aspettiamo il suo rientro per festeggiare con lui”.

Con Apicella, alfiere di Team Driver, sale sul gradino più altro anche Carlo Piccolo. Meccanico e consigliere di Antonio anche a Carlo vanno i complimenti di tutto il Karting regionale.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO