lunedì, Settembre 16, 2024
HomeAmbienteQuesta mattina forte odore di zolfo nella zona rossa dei Campi Flegrei

Questa mattina forte odore di zolfo nella zona rossa dei Campi Flegrei

Questa mattina nella zona rossa dei Campi Flegrei tantissimi cittadini hanno segnalato un forte odore di zolfo.

Il caratteristico odore di “uova marce” è stato segnalato nei dintorni della Solfatara, nell’area occidentale di Napoli e a Pozzuoli. Questa volta però è stato nettamente avvertito anche nella zona collinare del Vomero e nell’area nord di Napoli, fino a Quarto, Marano e Qualiano.

Si tratta di un fenomeno preoccupate? No. Dipende dalla circolazione dell’aria. Se i venti nei bassi strati sono deboli o assenti, l’aria nei bassi strati ristagna e si espande al suolo. Capita spesso anche con l’odore di bruciato durante i roghi registrati nella “Terra dei Fuochi”.

Intanto, dopo diversi giorni di sostanziale quiete, questa mattina sono stati registrati due deboli terremoti nei campi flegrei di 1.2 e 1.0 Richter, alle 9.16 e alle 9.26.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO