Una falsa eruzione dei Campi flegrei e una presunta distruzione della città di Napoli vengono raccontate su You Tube in un video di un canale americano “EARTH STORY”.
Si tratta un video che in loop mostra immagini varie di eruzioni vulcaniche, edifici distrutti e persone che fuggono spaventate. Sotto quel video un titolo altrettanto falso che mette i brividi: «Horrible today: Campi Flegrei Supervolcano erupt In Naples, 6.8 earthquake rocked the city last night». Sulle immagini tragiche una scritta in sovrimpressione: Live. Come se si trattasse di una diretta dalla città durante l’eruzione.
Fortunatamente si tratta di una pagina poco frequentata, che conta una manciata di iscritti. Però con la condivisione sui social il video rischia di avere un’audience imprevedibile che porterebbe solo difficoltà nelle comunicazione, creando il panico.
Video del genere, oltre che generare il panico, possono ancora diventare pubblicità negative per un territorio, come quello napoletano, che vive di turismo.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e Instagram!