venerdì, Novembre 22, 2024
HomePoliticaLa Ministra Bernini a Caivano: lo Stato è qui per restare

La Ministra Bernini a Caivano: lo Stato è qui per restare

Caivano – ”Noi siamo qui per restare, questo non è uno spot. La nostra idea è quella di portare l’anima del Ministero qui per favorire la vocazione di chi vuole dedicarsi all’arte, così come alla ricerca e gli studi superiori. Quello che noi cercheremo di fare è soprattutto orientamento. Partendo dalle scuole superiori vogliamo spiegare alle ragazze e ai ragazzi che per loro ci sono tante possibilità. Noi siamo qui, lo Stato è qui per aiutarli a crescere e valorizzare i loro talenti”.

Lo ha detto il ministro dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, a margine della sua visita a Caivano.

Stare in questo luogo – prosegue il ministro – significa tutto il nostro desiderio di portare via alla criminalità organizzata porzioni di territorio da consegnare ai giovani, alle persone anziane, alle famiglie. È solo attraverso l’arte, la cultura, la formazione, la speranza di una vita migliore che si ‘riprendono’ stabilmente i territori”. ”Come Miur – ha concluso Bernini – abbiamo investito cinque milioni di euro alla riqualificazione degli immobili da destinare a enti di ricerca, alla formazione superiore, artistica, musicale e coreutica. Con i rettori e i rappresentanti delle AFAM stabiliremo come e dove farlo. Affinché sia stabile e duraturo“.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO